L’Azienda

L’Azienda

L’azienda faceva parte di un feudo molto vasto che nel corso degli anni fu frazionato  e diviso in appezzamenti via via più piccoli.

Anche i 20 ettari dell’attuale azienda sono il frutto di un ulteriore divisione ereditaria che ha portato il proprietario attuale ad occuparsi di agricoltura, nello specifico della produzione di olive e carrube, seguendo i metodi di un’agricoltura interamente biologica.

Per fare ciò il proprietario ha dovuto procedere ad una risistemazione della proprietà iniziando questa avventura “sentimentale” a ritroso per recuperare la memoria di un tempo passato al passo però coi tempi.

La campagna circostante è rimasta pressoché immutata e non ci sono tracce eccessive di antropizzazione; .i vecchi fabbricati non sono stati stravolti per cui è possibile visitare all’interno dell’azienda anche una parte del vecchio frantoio, da qualche anno è possibile anche soggiornarvi.

INDIRIZZO: Azienda Agricola Arezzo ss, Contrada Serravalle Chiaramonte Gulfi (RG), c/o VIA SAN VITO 64, 97100 RAGUSA, ITALIA

EMAIL: info@casebertini.it

TELEFONO: +39 3398864935 / +39 3402668510

P.IVA 01487310888